FOTOGRAFO PER MATRIMONI IN CANTON TICINO: SCEGLI ME!

Il fotografo per matrimoni in Canton Ticino: il lavoro più bello del mondo. Ebbene sì, il mio è il lavoro che consiglierei a mio figlio, al mio migliore amico ed anche al mio peggior nemico! Perché fonde due mondi paralleli: da una parte la fotografia e dall’altra l’amore. Non c’è fotografia senza amore e un amore che non venga immortalato non ha ragion d’essere. E se in più aggiungiamo che le bellezze della Svizzera, il tutto assume un aurea magica.

stefania-e-marco-matrimonio-944.jpg

Fotografo per Matrimoni in Canton Ticino: perché dovresti scegliere me?

Ma scegliere un fotografo per matrimoni in Svizzera non è affatto semplice: tra esperti del settore ed improvvisati, tra fotografi economici (ma esistono davvero?) e personaggi con poca empatia, la scelta può trasformarsi in un vero trauma. Lungi dallo stilare un panegirico del mio operato, oggi vi spiego perché dovreste scegliere me come fotografo per matrimonio in Svizzera! Il vostro grande giorno, quello che sognate da anni, quello che ricorderete per l’eternità.

Per lo Studio e per la Tecnica

Non sono un improvvisato. Non faccio un altro lavoro oltre questo. Allo stesso tempo la fotografia, per me, non è un mestiere ma una vocazione. “Chi ama il suo lavoro non lavorerà un giorno in tutta la sua vita” diceva un vecchio saggio… e posso confermarlo! Io non mi sento un fotografo per matrimoni a Bellinzona, io lo sono! Dal 2007 ho incentrato il mio intero vissuto, oltre che il mio operato, alla fotografia. Non solo matrimonialistica ma anche di ritratto.

57c45dbbb2198.jpg

Per il Pathos

Ma un fotografo per matrimoni in Canton Ticino può essere “semplicemente” bravo a livello tecnico? La risposta, a mio avviso, è scontata! La mera tecnica nulla può senza l’empatia, il cuore, il pathos, la sensibilità. Lavoro da anni con decine e decine di coppie ogni anno e posso dirvi di sentirmi un po’ “psicologo”. Un amico degli sposi, sempre presente durante il loro grande giorno ma mai in modo eccessivo. Un Demiurgo che si muove nell’ombra, leggermente dietro le quinte, che focalizza l’attenzione esclusivamente sulla coppia. Ma anche su quei piccoli dettagli che tanto piacciono agli sposi moderni: sguardi d’intesa, abbracci, lacrime di gioia, sorrisi…

Giada e Matteo - 26112017 - 111.jpg

Per la Creatività, il Gusto e la Risolutezza

Non tutti i fotografi per matrimoni in Canton Ticino hanno lo stesso concetto di “bellezza”. Non è questa la sede per parlare dei colleghi, voglio focalizzarmi su ciò che faccio io. Amo la fotografia creativa, mai scontata, viva. Quella che riesce a raccontare un vissuto, un momento. E che soprattutto non si ferma ai “bordi” fisici della foto stampata ma che continua a raccontare. Sono un fotografo ma anche un po’ supereroe (concedetemelo): nella mia ricca esperienza ho superato diversi momenti complicati nel grande giorno di una coppia. Ritardi, meteo avverso e chi più ne ha più ne metta! Ma sempre con un sorriso e con la risolutezza che mi contraddistinguono.

DSC_0842.jpg

Perché non solo in Canton Ticino

Perché scegliermi tra i diecimila (scusate l’iperbole) fotografi per matrimoni in Canton Ticino? Perché per me l’amore non si ferma al Cantone Italiano della Svizzera: opero in un tutto il Cantone – in tutta la Svizzera, all’estero – e non mi spaventa arrivare anche al più piccolo paese di provincia. Inoltre, mi sento molto onorato di apparire tra i migliori fotografi per matrimoni a Caserta!

Un fotografo per matrimoni in Canton Ticino competente, empatico, tecnicamente preparato e con un grande amore per l’arte trasformerà il vostro giorno più bello nel giorno perfetto.Vi ho convinto? Se avete ancora qualche dubbio vi invito a dare un’occhiata al mio portfolio e a leggere le testimonianze reali delle mie spose. E se alla fine i miei lavori vi convincono, non esitate a contattarmi! Sono io il fotografo del vostro matrimonio… provate a pensarci.